Ingredienti
Se cercate delle ricette facili e veloci allora non lasciatevi sfuggire pasta e broccoli con il Bimby, un primo piatto perfetto per le cene in famiglia.
Le ricette con il Bimby sono famose per essere a prova di dummies: grazie ai passaggi codificati e agli ingredienti precisi, anche il più inesperto può portare in tavola qualcosa di gustoso riducendo pressoché a zero gli sforzi. La pasta e broccoli con il Bimby per esempio, è perfetta per tutta la famiglia, un primo piatto saporito e cremoso pronto in meno di trenta minuti.
È solo grazie al vostro amato robottino che otterrete una pasta con broccoli risottata davvero strepitosa. Per farlo basteranno pochissimi ingredienti: broccoli verdi, cipolla, olio e peperoncino per dare un tocco di sapore in più. Questa ricetta quindi è perfetta non solo per coloro che seguono una dieta vegetariana ma anche vegana dato che l’aggiunta del formaggio grattugiato nel piatto è del tutto facoltativa. Insomma, quando la stagione fredda è alle porte e i broccoli fanno la loro comparsa al supermercato non c’è ricetta migliore da preparare!
Come preparare la ricetta di pasta e broccoli con il Bimby
- Per prima cosa tritate la cipolla 5 sec. vel. 7.
- Unite l’olio e il peperoncino e con l’aiuto di una spatola spingete la cipolla sul fondo del boccale. Rosolate 3 min. 100°C vel.1.
- Nel frattempo lavate i broccoli e ricavatene le cimette.
- Trasferitele nel Bimby con l’acqua, un pizzico generoso di sale e il dado e cuocete per 15 min. 100°C vel. 1 Antiorario non prima di aver rimosso il peperoncino.
- Aggiungete la pasta e cuocete a 100°C vel. Soft Antiorario per il tempo indicato sulla confezione. Vi consigliamo di scegliere una pasta di qualità per evitare che in cottura si rompa.
- Terminato il tempo assicuratevi che la vostra pasta sia ben asciutta, viceversa procedete con qualche minuto a temp. Varoma.
- Servitela immediatamente ancora calda.
Questo primo piatto è davvero appagante e perfetto da consumare in inverno. Se però non avete il Bimby, potete preparare la pasta con i broccoli alla maniera tradizionale: sarà comunque ottima!
Conservazione
Pasta e broccoli si conserva in frigorifero, ben coperta da pellicola, per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella o al microonde prima di consumarla.